Scopri i vantaggi di una gestione senza pensieri

Affidare la propria seconda casa spesso diventa difficile, per diverse ragioni. Noi abbiamo altrettanti motivi per convincervi che Welcomely vi consentirà di affidarvi a una rete di professionisti del property management, in grado di occuparsi a 360° del vostro immobile.

Welcomely in 10 punti

Ci prendiamo cura degli immobili e di chi decide di affidarceli.

Stiamo al passo con i tempi e affidiamo ogni fase del processo di gestione a un team specializzato.

Gestione professionale del revenue management

Il Revenue è la chiave per generare profitto, ma deve essere fatto da mani esperte. Ci occupiamo di definire la strategia di pricing e di impostare i prezzi giusti al momento giusto per massimizzare il tasso di occupazione e i ricavi dei nostri proprietari.
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Trasparenza
sui ricavi

Con Welcomely i proprietari hanno sempre sotto controllo, in tempo reale, lo stato delle prenotazioni del proprio immobile. Elaboriamo e condividiamo con i proprietari un report di rendicontazione mensile dei ricavi, dettagliato e trasparente.
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ADEMPIMENTI BUROCRATICI, CONTRATTI E
COMUNICAZIONI DI LEGGE

Ci occupiamo noi degli oneri amministrativi, della firma dei contratti di locazione turistica e delle comunicazioni di legge, lasciando liberi i proprietari da tutte le incombenze.
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MIGLIORI SOLUZIONI
PER LA FISCALITà

I nostri proprietari pagano le imposte sui proventi della locazione solo su ciò che per loro rappresenta effettivamente un ricavo. Ci occupiamo inoltre del calcolo e del pagamento della tassa di soggiorno, emissione dei documenti fiscali e agiamo da sostituto d’imposta per i nostri proprietari.
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PROMOZIONE
ONLINE/OFFLINE

Ci occupiamo della messa online degli annunci, ottimizzando il posizionamento sulle OTA per garantire la massima visibilità nei canali online. Inoltre, il nostro ufficio commerciale è costantemente impegnato a generare volumi di prenotazione anche in bassa stagione.
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GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI E DEI PAGAMENTI

Welcomely si prende cura dei clienti che soggiornano presso la tua struttura attraverso un ufficio Booking centralizzato e multilingue, operativo 365 giorni all’anno fornendo supporto e assistenza telefonica e mail in tempo reale.
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SERVIZIO DI PULIZIE E BIANCHERIA

Ci impegniamo costantemente per offrire ai nostri ospiti un servizio impeccabile, e ai nostri proprietari una gestione senza pensieri. Lavoriamo solo con agenzie di pulizia e di lavanderia professionali in grado di garantire gli standard più elevati di igiene e cura del dettaglio.
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MANUTENZIONI E VERIFICHE PERIODICHE SULLO STATO

Verifichiamo periodicamente lo stato degli immobili tramite una check-list di controllo. Qualsiasi intervento di manutenzione viene immediatamente segnalato ai proprietari e viene preso in carico dal nostro team di manutentori.
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GESTIONE
DELL’OSPITE

Avere ospiti soddisfatti è la chiave di una gestione di successo. Il nostro team di assistenza in loco si occupa delle procedure di accoglienza, registrazione, reclami e situazioni critiche durante il soggiorno, per garantire sempre un elevato livello di soddisfazione del turista.
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HOME STAGING E
SET FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

Mettiamo a disposizione dei proprietari un servizio professionale di allestimento che permette di locare l’immobile più velocemente e a un prezzo più alto, grazie alla valorizzazione degli ambienti.
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FAQs

Ci sono domande che ci vengono rivolte molto spesso.

Abbiamo pensato di riportarle qui, con le nostre relative risposte.

Affidandoti a Welcomely decidi di affidare la gestione del tuo immobile a un professionista esperto nel settore della gestione delle locazioni turistiche. Non ti dovrai più preoccupare di nulla, pensiamo a tutto noi.
Con Welcomely inserisci il tuo immobile in una rete di gestione efficiente, affidabile e trasparente che ti garantisce un elevato  tasso di occupazione grazie alla visibilità multicanale. Portiamo a livello professionale quello che per te rappresenta unicamente una fonte di reddito  extra. La nostra esperienza e il nostro sistema  di pricing dinamico, studiato in base alla stagionalità, la domanda e gli eventi sulla località, ti  assicurano di massimizzare il ritorno economico dalla messa a rendita della tua proprietà.

Assolutamente nulla. A fronte di alcune piccole garanzie e adempimenti iniziali il sistema di Welcomely ti garantisce una gestione totale e affidabile del tuo immobile. Ci occupiamo di tutto noi.  Promuoviamo il tuo immobile attraverso tutti i principali canali di prenotazione, on-line e off-line. Ci prendiamo cura di tutti gli aspetti manutentivi, tecnici, organizzativi, fiscali e contabili  legati alle locazioni. Ci occupiamo per te della gestione operativa del tuo immobile, dal servizio  di check-in/check-out, all’assistenza durante il periodo di locazione con un servizio clienti attivo  24/7. Curiamo la comunicazione dei dati dei tuoi ospiti alle autorità della Pubblica Sicurezza, mediante il Portale Alloggiati della Questura e gli osservatori regionali ISTAT. Affitti senza pensieri. Tu ci dai fiducia, di tutto il resto ci occupiamo noi.Con Welcomely inserisci il tuo immobile in una rete di gestione efficiente, affidabile e trasparente che ti garantisce un elevato  tasso di occupazione grazie alla visibilità multicanale. Portiamo a livello professionale quello che per te rappresenta unicamente una fonte di reddito  extra. La nostra esperienza e il nostro sistema  di pricing dinamico, studiato in base alla stagionalità, la domanda e gli eventi sulla località, ti  assicurano di massimizzare il ritorno economico dalla messa a rendita della tua proprietà.

La sicurezza della tua proprietà è una priorità per noi quanto lo è per te. In questo senso crediamo che la soluzione migliore sia quella di garantire entrambi un piccolo impegno. Il Property Manager si attiva per vigilare sullo stato dell’immobile e per accertare prontamente eventuali  danni imputabili alla condotta degli affittuari, impegnandosi per quanto possibile a recuperare  gli importi dovuti e a fornirti l’assistenza ragionevolmente necessaria in caso di eventuali contestazioni nei confronti dei responsabili. Per l’altra parte ti chiediamo semplicemente di tutelare  la tua proprietà stipulando osservare l’obbligo di legge sulla stipula di una polizza assicurativa di responsabilità civile, per dormire  sempre sonni tranquilli. Il costo è irrisorio, meno di 100 euro all’anno.

Ci affidi la gestione dell’immobile, ma nella tua proprietà sei sempre a casa tua. Ti garantiamo  un “Periodo di Indisponibilità”, in forza del quale puoi richiedere a Welcomely di accordare  eventuali periodi di non disponibilità dell’Unità Immobiliare ai fini delle Locazione per un massimo di 30 giorni l’anno. Richiesta che Welcomely  – previa verifica delle prenotazioni già  raccolte e dei contratti di locazione già conclusi – sarà felice di approvare per darti la possibilità di vivere la tua seconda casa nel tuo tempo libero. Inoltre, siamo professionisti seri, ma non  rigorosi. Se in bassa stagione hai piacere/bisogno di staccare la spina, perchè no.. Se non ci  sono prenotazioni in vista puoi sempre concederti una piccola vacanza a casa tua.

Le bollette restano a carico del proprietario: è l’unica spesa di cui ti devi occupare. Ma non preoccuparti, calcoliamo la tariffa di vendita per includere i costi delle tasse e delle utenze in modo che queste spese non gravino sul proprietario, ma siano costi variabili caricati sull’ospite.

La gestione Welcomely non comporta nessun costo fisso. La percentuale che trattiene Welcomely è il 25%+iva  del canone di locazione pagato dal conduttore al netto delle commissioni delle OTA e spese di pulizia. Non percepiamo nessuna percentuale su ciò che per i nostri proprietari rappresenta un costo, e fatturiamo all’ospite i servizi di gestione e intermediazione separatamente. In questo modo abbattiamo notevolmente la base imponibile su cui vengono calcolate le imposte, garantendo ai proprietari la migliore soluzione di fiscalità. Inoltre, nel sistema Welcomely i pagamenti  sono anticipati, quindi il rischio credito è annullato.

In forza del “Mandato di Incasso e di Pagamento”, le somme incassate dai Conduttori saranno  ricevute da Welcomely che ha l’obbligo di corrispondere al Proprietario la componente di incasso  a lui spettante, relativa al mese precedente, entro il 28° giorno di ogni mese solare, al netto di eventuali pagamenti stornati dai Circuiti Visa, Mastercard, American Express, Stripe per frodi  riscontrate sui circuiti bancari.

Welcomely agisce come sostituto d’imposta, versiamo la cedolare secca e la tassa di soggiorno per conto dei nostri proprietari tramite l’automazione del nostro software.

Potrai sempre verificare in tempo reale lo stato delle prenotazioni e delle locazioni della tua  Unità Immobiliare nonché lo stato dei pagamenti incassati e di quelli ancora da incassare, tramite di un accesso riservato all’Area Proprietario sul nostro software gestionale. Alla portata di un click potrai controllare in qualsiasi  momento tutto quello che riguarda la gestione del tuo immobile attraverso un’interfaccia facile e intuitiva.

Il contratto ha durata di 12 mesi, con rinnovo tacito alla scadenza e possibilità di recesso con 3  mesi di preavviso. Se cambi idea o per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto dalla  nostra gestione ti basterà comunicarci la tua volontà di recesso.

Nel competitivo mondo delle locazioni di breve/medio periodo Welcomely è sinonimo di qualità e cura dei dettagli. Ci teniamo a offrire un servizio sempre impeccabile, ispirato a elevati standard di qualità. Per questo mettiamo a tua disposizione consulenze professionali di Interior Design e,  attraverso il nostro team di architetti, realizziamo per te progetti di valorizzazione degli immobili, ristrutturazioni o home staging per renderli unici e funzionali. Ricorda: l’investimento sulla qualità  paga sempre il miglior tasso di interesse.

Il nostro servizio di accoglienza e customer care è attivo 7/7 h24 per garantire assistenza agli ospiti pre, durante e post soggiorno.

Welcomely è una società nata dall’esperienza e la competenza di Portale Sardegna SpA e Bentu Experience Srl, imprese di riferimento per il property management, nella gestione di reti imprenditoriali e nell’innovazione. Attualmente è la società di property management di riferimento per il progetto Welcome To Italy.

Welcomely Srl

Via Walter Frau, 35 – 07026 Olbia

+39 348 3482515

support@welcomely.it